lunedì 13 giugno 2011

http://www.fondazioneorlini.it/


La Fondazione Simona Orlini Onlus nasce in memoria di Simona, dall'impegno dei coniugi Orlini. Prematuramente privati dell'affetto della loro unica figlia, attraverso le attività della Fondazione che porta il suo nome, ne conservano il ricordo legandolo ad iniziative benefiche in favore della collettività ed in particolar modo dei soggetti più bisognosi.
 
SOSTIENI LE ATTIVITA' DELLA FONDAZIONE ORLINI!
Puoi contribuire in due modi:

1) Attraverso il conto corrente della Fondazione che ha le seguenti coordinate bancarie:
Fondazione Simona Orlini Onlus presso: CARISAP Spa - sede di Ascoli Piceno
codice IBAN: IT 73 I 06080 1350 1000000018300

E' necessario conservare la ricevuta del versamento per poter usufruire, nella dichiarazione dei redditi, delle agevolazioni fiscali*
*Agevolazioni fiscali: La Fondazione Simona Orlini è una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), pertanto, ai sensi dell' art.13 del decreto legislativo n.460 del 4/12/97 e dell'art. 14 del decreto legge n. 35 del 14/3/05, convertito in legge n.80 del 14/5/05, sono previsti benefici per gli individui e per le imprese che versano contributi in suo favore.

2) Destinando il 5 PER MILLE delle imposte sul reddito con la scelta "FONDAZIONE SIMONA ORLINI" e l'indicazione del codice fiscale 92026170446 nella dichiarazione dei redditi.

GRAZIE!

IL SOTTOSEGRETARIO EUGENIA ROCCELLA AL CENTRO PERLAFAMIGLIA SIMONA ORLINI

Il sottosegretario alla Sanità Eugenia Roccella ha visitato il Centro Perlafamiglia Simona Orlini di Monticelli insieme al Sindaco Guido Castelli e all’Assessore Donatella Ferretti, incontrando le operatrici e la responsabile, sig.ra Domenica Migliori.


L’onorevole si è rallegrata per l’iniziativa volta a sostenere le famiglie soprattutto nei momenti di difficoltà, con l’offerta di una pluralità di servizi tra i quali, importantissimi, l’accoglienza e il sostegno scolastico a bambini e ragazzi. “L’Italia, ricorda la Roccella, costituisce una eccezione per il senso ancora molto forte dei legami familiari e per il rispetto della vita umana, testimoniato anche dal basso numero di aborti che ci colloca al penultimo posto tra i paesi europei”. Il Sindaco ha richiamato i valori fondamentali cui l’Amministrazione fa riferimento, primo fra tutti la salvaguardia e la tutela della vita in tutte le sue fasi, in continuità con l’azione di governo portata avanti dalla stessa Roccella con la proposta di legge sulle disposizioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari. L’assessore Ferretti ha consegnato al sottosegretario un opuscolo sulle politiche familiari messe in atto dal Comune di Ascoli, a testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione Castelli, nonostante il grave momento di difficoltà economica, a rispondere nel modo più efficace possibile alle molteplici esigenze dei cittadini. Il Centro Perlafamiglia è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 di mattina e dalle 16 alle 18 di pomeriggio. Per informazioni si può telefonare al numero 0736 348957 o visitare il profilo su Facebook. E’ possibile contattare gli operatori anche mandando una mail all’indirizzo perlafamiglia.ap@libero.it. Il 29 giugno a partire dalle ore 16, ci sarà una festa merenda per i bambini, con un Punto Mamma dove un’esperta darà informazioni alle neo mamme per la cura dei loro piccoli.

Il sottosegretario Roccella con il Sindaco Castelli, l'Assessore Ferretti e le operatrici del Centro (al centro Piero)

Da sinistra: Alessia, Sabrina, Daniela, Paola e Mimma.