sabato 1 maggio 2010

CONVEGNO DI SENOLOGIA ALLA CASERMA "CLEMENTI"













Il 20 aprile, presso l’aula polifunzionale “Caduti di Nassiryia” della Caserma “E. CLEMENTI”, si è tenuto un importante convegno sulla “Prevenzione delle malattie del seno”, organizzato da "agirelibere" con la collaborazione del prof. Carlo MARIOTTI, Direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica presso gli Ospedali Riuniti “TORRETTE” di Ancona e docente di Anatomia e Chirurgia della mammella presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Ancona.

L’iniziativa, rivolta alle frequentatrici di corso del 1° Blocco 2010, giunte in caserma il 23 marzo scorso, ed al personale femminile del Quadro Permanente, ha avuto lo scopo di sensibilizzare ed informare sui vari aspetti della salute del seno con particolare riferimento alla prevenzione delle patologie, unico efficace strumento per sconfiggerle.

Il convegno si inserisce nel percorso di importanti appuntamenti svolti presso il 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO” per la crescita culturale ed etico-professionale del personale militare, come ha peraltro voluto sottolineare il Comandante, Col. Ciro ANNICCHIARICO, nell’indirizzo di saluto rivolto agli illustri ospiti a premessa della manifestazione.